fbpx
News

Paolo Bruni ricorda con affetto e riconoscenza l’amico e collega europeo Christian Pèes

By 2 Novembre 2021 No Comments

Appena raggiunto dalla notizia della prematura scomparsa del francese Christian Pèes, già presidente di Euralis e già rappresentante di COOP DE FRANCE, Paolo Bruni ha dichiarato: “Sono commosso e colpito dalla prematura scomparsa di Christian Pèes. Christian per me è stato prima di tutto un grande autentico amico, poi un mio valentissimo vicepresidente negli anni in cui io fui presidente della Cogeca (la confederazione europea delle cooperative agricole) e poi Christian fu il mio successore alla presidenza della Cogeca per portare avanti le tante battaglie che abbiamo fatto insieme in Europa per l’affermazione della cooperazione agroalimentare europea”.

Così il presidente Bruni ha ricordato Christian Pèes.
“Con Christian, continua Bruni, abbiamo condiviso le gioie e i dolori dei difficili anni nei quali cercavamo di portare un maggior valore aggiunto agli agricoltori europei attraverso un riequilibrio del valore della catena alimentare che va dalla terra alla tavola e che troppo spesso vede gli agricoltori l’anello debole della catena.
Christian era un combattente infaticabile che metteva sempre al centro del proprio operato il benessere degli agricoltori”, conclude Bruni.

CSO Italy Centro Servizi Ortofrutticoli