fbpx
News

CSO Italy supporta Futurpera, Bruni: “Servono energie e strategie di rilancio”

By 25 Novembre 2019 No Comments

Vigilia di Futurpera, la fiera in programma a Ferrara da giovedì 28 a sabato 30 novembre, un momento imperdibile per fare il punto su un frutto che non solo trova in Ferrara la sua capitale ma che attraversa un periodo assai poco favorevole per problemi produttivi e non solo, e quindi ha bisogno di un’analisi attenta del presente e sul prossimo futuro.

La fiera, di sicuro profilo internazionale, grazie ad esperti provenienti da tutto il mondo, gode della collaborazione di CSO Italy, in particolare sulla convegnistica che vedrà la partecipazione di esperti internazionali. L’appuntamento sarà anche l’occasione per incontrare qualificati buyer provenienti da diverse aree del mondo per sviluppare intensi dibattiti e incontri commerciali.

Questo il commento del Presidente di CSO Italy, Paolo Bruni: “CSO ha sempre collaborato con piacere allo sviluppo di Futurpera l’unico evento completamente incentrato sulla pera. È nei momenti di grandi difficoltà che si debbono tirar fuori le energie e le strategie per il rilancio. Futurpera quest’anno cade in un momento in cui le difficoltà nel settore non mancano. Proprio per questo i quattro convegni sono stati imperniati sui temi cruciali della produzione e del mercato: si approfondiranno i temi della maculatura bruna e della cimice asiatica con i maggiori esperti in materia; è previsto un incontro che vedrà passare in rassegna le migliori tecniche colturali confrontate con realtà internazionali. Da non perdere infine il convegno relativo alle prospettive commerciali di questa campagna, alle strategie di mercato e alle ultime novità sulle relazioni fra l’Italia e i nuovi mercati esteri che possono offrire alla pera italiana i nuovi spazi competitivi di cui ha bisogno”.